Kiss×Sis

kissxsis

Ako Sumino(a sinistra)e Riko Suminoe (a destra)


manga

Titolo originale Kisu×shisu
Autore Bow Ditama
Editore Kodansha
1ª edizione 11 dicembre 2005
Collana 1ª ed. Bessatsu Young Magazine
Tankobon 10 (in corso)
Pagine 178
Periodicità it. mensile
Genere

Ecchi
Incesto
Commedia

serie TV anime

Titolo originale Kisu×shisu
Autore Bow Ditama
Regia Munenori Nawa
Sceneggiatura

Katsumi Hasegawa
Masashi Suzuki
Sumio Uetake

Character design Tomoyuki Shitaya
Studio Feel (azienda)!Feel
Rete AT-X
1ª TV 5 aprile 2010 – 21 giugno 2010
Episodi 12 (completa)
Durata ep. 24 min

Kiss×Sis (キス×シス Kisu×shisu?) è un manga di genere seinen scritto ed illustrato da Bow Ditama. Il manga era stato originariamente pubblicato come episodio unico su Bessatsu Young Magazine della Kodansha nel gennaio 2004, per poi diventare una serie regolare sulla stessa testata l’11 dicembre 2005. Sono stati pubblicati cinque tankobon del manga in Giappone, oltre che una serie di OAV a partire dal 22 dicembre 2008. Una Serie televisiva animata, adattamento del manga, è stata trasmessa su AT-X dal 5 aprile 2010 al 21 giugno 2010.

Trama

La storia di Kiss×sis’ inizia con lo studente Keita Suminoe alle prese con gli esami di ingresso per le scuole superiori. Ad aiutarlo ci sono le sue sorelle gemelle più grandi di lui. Le ragazze, Ako e Riko, non hanno alcun legame di sangue con Keita, non fanno nulla per nascondere i propri sentimenti amorosi nei confronti del ragazzo, e si lasciano andare a effusioni ed avances anche in pubblico. I genitori dei tre ragazzi incoraggiano Keita ad accettare le attenzioni di una delle due sorelle, e Keita nonostante l’imbarazzo non disdegna l’interesse delle due ragazze nei suoi confronti. Ako e Riko, nonostante siano tecnicamente rivali fra loro, sono spesso unite e complici nell’escogitare piani per allontanare Keita da qualunque altra ragazza possa girare intorno a lui.

Personaggi

Famiglia Suminoe
Keita Suminoe (住之江 圭太 Suminoe Keita?)
Doppiato da Ken Takeuchi
Ako Suminoe (住之江 あこ, Suminoe Ako?)
Doppiato da Ayana Taketatsu
Riko Suminoe (住之江 りこ Suminoe Riko?)
Doppiato da Yuiko Tatsumi

Altri

Miharu Mikuni (三国 美春 Mikuni Miharu?)
Doppiato da Yoriko Nagata
Mikazuki Kiryu (桐生 三日月, Kiryu Mikazuki?)
Doppiato da Asuka Okame
Yuzuki Kiryu (桐生 夕月 Kiryu Yuzuki?)
Doppiato da Asami Imai

Informazioni su darkelite95

Adoro anime,manga e la cultura Giapponese; pratico svariati sport a livelli amatoriali ma prediligo le arti marziali; infine non disprezzo rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti la tecnologia e mi considero nel mio piccolo un esperto, certo non posso competere con chi ha in mano un diploma ;)
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni anime, Seinen; Josei (o Rēdisu) e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Kiss×Sis

  1. GP ha detto:

    L’ha ribloggato su The Law of News.

Lascia un commento